Pet food naturale
Offriamo un prodotto di altissima qualità, curato in ogni dettaglio. Al centro della crocchetta troviamo una pallina di mais estruso avvolta da strutto, farina di carne suina ed un composto minerale e vitaminico.
L’estrusione selettiva è una tecnologia unica nella produzione del pet food. Viene eseguita interamente nell’impianto di produzione, a partire dalla macinazione dei chicchi di mais. La lavorazione del mais viene effettuata con le stesse attrezzature che possono essere utilizzate nella produzione dei cereali da colazione per uso umano. Il risultato è una versatile pallina di mais estruso. Lo strutto viene applicato sulla superficie del mais estruso e funziona come sostanza legante per la farina di carne suina. La loro presenza in superficie rende il prodotto appetibile e gustoso. Il complesso minerale e vitaminico viene aggiunto a freddo, per evitarne la dispersione. Queste sostanze sono indispensabili per fornire all’animale un’alimentazione completa e bilanciata.
Dove facciamo la differenza?
- L’estrusione selettiva, dove i singoli componenti delle ricette per cani o gatti vengono lavorati singolarmente e in maniera differenziata a seconda della tipologia
- 100% di ingredienti che in origine sono destinati al consumo umano, gli ingredienti HFC (Human Food Chain) e nessun tipo di prodotto rende la crocchetta assimilabile fino al 90%
- garanzia dei nostri prodotti è visibile in due settimane dal pelo del cane o del gatto, che diventa lucido e morbido, le feci diminuiscono dopo 2 giorni e sono compatte, non sporcano la superficie.
- i prodotti hanno una resa molto elevata: es. basti pensare che un sacco dog da 14 kg, al consumatore finale dà una resa di 58 giorni su un cane che pesa 20 kg.
- sono prodotti solo con farine alimentari non zootecniche (solo farina di cicciolo suino, strutto da panificazione, mais per la colazione) prodotto con piante che utilizzano per fare i Kellogg's. Il tutto per garantire la genuinità dei nostri prodotti.
LEGGI IN "Approfondimenti" LA RELAZIONE TECNICA RELATIVA A COMPOSIZIONE NUTRIZIONALE DEL GRANOTURCO COME MATERIA PRIMA PER MANGIMI E DELLA CARNE DI SUINO SUI BENEFICI PER LA SALUTE DI CANI E GATTI.
RonRon Adult 30/23 Crocchette per gatti adulti
RonRon Kitten 32/25 Crocchette per cuccioli di gatto
RonRon Sterilized 27/14 Crocchette per gatti sterilizzati
Sitz! AKTIV 28/22 Crocchette per cani adulti attivi
Sitz! PLUS 32/25 Crocchette per cani adulti super attivi
Sitz! PUP 32/22 Crocchette per cuccioli di cane
Sitz! LIGHT 22/16 Crocchette per cani inattivi
Cos'è la farina di ciccioli?
Questa è una specifica tecnica per la carne suina, ma ciò che è importante ricordare è la proporzione del 30% di carne disidratata in totale, che non contiene frattaglie come pelle, ossa o interiora e tutta la carne proviene da carne per consumo umano.
Perché lo strutto?
Il lardo è un grasso animale freddo, ricco di sapore e molto appetitoso, più facilmente assimilabile di qualsiasi altra fonte di grasso sottoposta ad alte temperature.
Perché mais?
I cani digeriscono molto male i cereali perché il loro metabolismo non è predisposto per farlo, quindi subiscono un processo di estrusione. In questa ricetta il produttore utilizza il mais estruso come base per dare forma alla crocchetta perché gli ingredienti principali si uniscono attorno ad essa. Se hai familiarità con i cereali "Rice Krispies", il mais estruso ha la stessa consistenza.
Componenti analitici
Sotto questa dicitura sono riportate le qualità nutritive del cibo per cani, per cui si trovano indicate le percentuali di proteine, grassi, fibre, ceneri, minerali, ecc.
Così come per il cibo umano anche in quello per animali la determinazione delle componenti analitiche viene fatta in laboratori con metodiche e protocolli standardizzati in modo da renderne univoca l’interpretazione.
Un piccolo appunto va fatto per la voce “ceneri grezze” che spesso spaventa i proprietari meno informati, in quanto si potrebbe pensare che al cibo dei nostri amati animali, vengano aggiunte ceneri di chissà quale ignota provenienza! In realtà le ceneri sono il residuo della procedura analitica che si utilizza e rappresentano per lo più, la parte minerale contenuta nell’alimento.
Componenti essenziali:
- Proteine: fondamentali per fornire all’animale il giusto quantitativo di aminoacidi essenziali (per i cani sono ben 10!) e mantenere un buon tono muscolare. La fonte alimentare principale sono le carni e i loro derivati.
- Grassi: importanti per fornire gli acidi grassi essenziali, sono anche una fonte di energia a lungo termine. Sono sia di origine vegetale che animale.
- Carboidrati: forniscono al cane energia pronta all’uso. Le principali fonti alimentari sono ingredienti di origine vegetale (frutta, legumi,patate,ecc.)
- Minerali e vitamine: contribuiscono al corretto funzionamento fisiologico e al mantenimento di uno stato di buona salute. Questi in parte si trovano negli ingredienti inseriti nelle preparazioni ma spesso vengono anche aggiunti come additivo.